NAVIGA IL SITO

RcsMediagroup, i dettagli del piano industriale 2016/2018

di Edoardo Fagnani 21 dic 2015 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

Venerdì il consiglio di amministrazione di RcsMediagroup ha approvato il Piano Industriale per il triennio 2016/2018.
rcs2_2Nel dettaglio, il piano prevede una forte riduzione dei costi, preservando investimenti e qualità, oltre a iniziative di sviluppo nelle aree ad alta potenzialità di crescita. Inoltre, il progetto prevede la dismissione di asset non core (VEO e Sfera), non funzionali al core business o non performanti.

A livello finanziario, il business plan prevede una crescita media annua dei ricavi dell’1,5% nel periodo 2015/2018, mentre la marginalità a fine piano dovrebbe attestarsi al 13%.
Sempre a fine 2018 il risultato netto dovrebbe essere ampiamente positivo e l’indebitamento netto dovrebbe ridursi a due volte il margine operativo lordo.
Nel periodo di piano le attività operative dovrebbero generare un flusso di cassa compreso tra i 95 milioni e i 100 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup