NAVIGA IL SITO

RcsMediaGroup cede RCS Libri a Mondadori

di Edoardo Fagnani 5 ott 2015 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

rcs3_1RcsMediaGroup ha annunciato la firma del contratto per la cessione dell’intera partecipazione detenuta in RCS Libri a Mondadori.
Il perimetro dell’operazione comprende l’intera quota (pari al 99,99%) posseduta in RCS Libri, con le sottostanti partecipazioni (che al closing includeranno il 94,71% di Marsilio Editore), ad esclusione del 58% posseduto in Adelphi Edizioni, che verrà ceduta al socio Roberto Calasso. Queste attività hanno registrato nell’esercizio 2014 valori pro-forma che evidenziavano ricavi per 221,6 milioni di euro, EBITDA ante oneri non ricorrenti per 8,8 milioni e investimenti per 11 milioni.
Il prezzo dell’operazione (Equity Value) è pari a 127,5 milioni di euro determinato sulla base di un Enterprise Value pari a 130 milioni. Sono previsti meccanismi di aggiustamento del prezzo pari a massimi +/- 5 milioni di euro sulla base di predeterminati obiettivi economici legati ai risultati 2015 di RCS Libri e un earn-out in favore di RcsMediaGroup fino a 2,5 milioni, al verificarsi di alcune condizioni riferite ai risultati aggregati 2017 delle relative attività librarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup , mondadori