NAVIGA IL SITO

Rcs, rilancio dei grandi soci

di Mauro Introzzi 27 giu 2016 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

rcs3_1Dopo il ritocco dei termini dell’offerta pubblica di scambio da parte di Cairo Communication è arrivata quella della cordata guidata da Investindustrial e composta da Mediobanca, UnipolSai, Della Valle e Pirelli. International Media Holding ha ufficializzato di aver alzato l’asticella del prezzo dell’offerta d’acquisto sulla casa editrice di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport da 0,7 a 0,8 euro per azione. Ora Urbano Cairo ha a disposizione 5 giorni per ritoccare nuovamente i termini della sua offerta pubblica di scambio.

La nota della cordata evidenzia come, a fronte del rilancio, l'esborso massimo complessivo è pari a più di 323,15 milioni di euro. Sempre secondo il comunicato il nuovo corrispettivo risulta superiore del 14,3% rispetto al corrispettivo originario offerto e
superiore del 7,0% rispetto al prezzo ufficiale registrato dalle azioni RCS in data 24 giugno, pari a 0,748 euro.

La cordata compara anche la sua offerta con quella di Cairo Communication, evidenziando come, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni ordinarie di Cairo Communication registrato
in data 24 giugno (4,172 euro) il corrispettivo dell'offerta Cairo Communication esprime una valorizzazione di circa 0,668 euro per ciascuna azione RCS. Pertanto, alla data del rilancio, il nuovo corrispettivo, in contanti, incorpora un premio di circa il 19,8% rispetto a quello, in azioni, dell'Offerta Cairo Communication.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa rcs , rcsmediagroup