NAVIGA IL SITO

Rcs, OPS non incide su negoziato tra azienda e banche - Urbano Cairo

di Edoardo Fagnani 14 apr 2016 ore 18:24 Le news sul tuo Smartphone

rcs2_2La moratoria sul debito di RcsMediagroup posta come condizione nell'offerta pubblica di scambio di Cairo Communication non incide sul negoziato in corso tra Rcs e le banche finanziatrici.
E' quanto si precisa in un comunicato del gruppo di Urbano Cairo, in risposta al comunicato di ieri del cda di Rcs Mediagroup in cui si sottolinea che l'offerta di Cairo sia a sconto, che incida sull'operatività della società e interferisca con le trattative in corso con le banche creditrici.

Dal gruppo di Cairo si sottolinea che la condizione sospensiva dell'Ops "prevede l'assunzione, da parte delle banche finanziatrici di Rcs nei confronti della sola Cairo Communication, degli impegni di moratoria del debito di Rcs rispetto ai quali pertanto Rcs si pone esclusivamente come terzo beneficiario e non come parte". Questa condizione "ha l'evidente obiettivo di assicurare a Cairo Communication che, una volta perfezionata l'offerta pubblica di scambio, Rcs benefici di una moratoria del proprio indebitamento finanziario della durata necessaria ad avviare il progetto di rilancio di Rcs, inclusa la ristrutturazione del proprio debito finanziario, cui è finalizzata l'offerta".

Per questo la condizione posta nell'offerta di scambio "non indice sul negoziato in corso tra Rcs e le proprie banche finanziatrici, che il consiglio di amministrazione di Rcs può, naturalmente, proseguire nei termini che riterrà più opportuni". (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »