NAVIGA IL SITO

RCS, OPS Cairo non concordata e a sconto

di Redazione Soldionline 13 apr 2016 ore 14:15 Le news sul tuo Smartphone

L'ops di Urbano Cairo su RcsMediagroup "non è stata concordata" ed è "significativamente a sconto" rispetto alle medie dei titoli Rcs e Cairo Communication.
E' il giudizio che esprime il cda di Rcs rispetto all'offerta del patron de La7.

rcs_5L'offerta, si legge nella nota del cda, "non è stata concordata, né preventivamente comunicata alla Società". Ricordando che la media delle valutazioni degli analisti che seguono la società esprimeva, all'8 aprile scorso, un target price di RCS pari a 0,81 centesimi di euro, il board evidenzia che "il corrispettivo offerto è significativamente a sconto rispetto alle medie del titolo Rcs MediaGroup rapportate alle medie del titolo Cairo Communication a tre, sei e dodici mesi". Per altro, si fa notare, la media dei prezzi delle azioni della Società nell'ultimo trimestre "è stata influenzata negativamente dall'annuncio della distribuzione della partecipazione in capo a FCA, nonché dal protrarsi del negoziato in corso con le banche finanziatrici".

Comunque, "la consistenza effettiva del corrispettivo offerto è di difficile valutazione, tenuto anche conto che le azioni di nuova emissione a servizio dell'offerta rappresenterebbero circa tre volte l'attuale flottante del titolo Cairo Communication".
Il Consiglio ha inoltre rilevato che la condizione posta rispetto al debito "incide sull'operatività della Società e potrebbe interferire con le trattative in corso con le banche creditrici" e ha ritenuto che "debba essere chiarita la natura e la portata della predetta condizione, tenuto conto che la Società intende proseguire nelle trattative con le banche finanziatrici, con l'obiettivo, auspicabilmente, di portarle a compimento in tempi brevi", considerato che la prosecuzione di detta trattativa "è nell'interesse della Società e i termini e le condizioni della rinegoziazione proposti dalla Società risultano più favorevoli per la Società stessa rispetto alle condizioni del contratto di finanziamento in essere". Di questo il cda di Rcs ha dato comunicazione alla Consob. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup , cairo communication

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »