NAVIGA IL SITO

RCS non fa prezzo per eccesso di rialzo

di Edoardo Fagnani 11 apr 2016 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

Avvio contrastato per Cairo Communication (-0,08% a 4,72 euro) e RcsMediagroup (sospesa al rialzo, dopo aver segnato un progresso teorico del 31,2%).
Il gruppo guidato da Urbano Cairo ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di scambio volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di RcsMediaGroup, pari a 521.864.957 titoli. Il corrispettivo dell’offerta è pari a 0,12 azioni Cairo Communication per ciascuna azione ordinaria RCS apportata all’offerta. Sulla base del prezzo ufficiale delle azioni RcsMediaGroup e delle azioni ordinarie Cairo Communication registrato il 7 aprile 2016, il corrispettivo esprime una valorizzazione di circa 0,551 euro per ciascuna azione RcsMediaGroup (0,527 euro considerando il dividendo di 0,2 euro di Cairo Communication). Secondo quanto riportato dalla stampa nel week-end Mediobanca, Diego Della Valle, UnipolSAI e Pirelli non sarebbero intenzionate a conferire le proprie quote all’OPS; in particolare, l’istituto di Piazzetta Cuccia potrebbe valutare eventuali contromosse all’offerta di Cairo Communication.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup , cairo communication