NAVIGA IL SITO

Rcs, il debito scenderà a 350 milioni (MF)

di Mauro Introzzi 2 ott 2015 ore 08:56 Le news sul tuo Smartphone

rcs2_2Il quotidiano finanziario descrive come calerà l'esposizione di RcsMediagroup dopo la cessione delle divisioni libri, di Finelco e di Veo Tv. Sulla prima operazione è arrivata nelle scorse ore una fumata grigia e alla scadenza formale della trattativa in esclusiva le parti non hanno trovato un accordo definitivo. Ma secondo MF è comunque scontato che il deal andrà in porto a breve: le parti avrebbero trovato un'intesa sul rischio Antitrust.
L'operazione permetterà a Mondadori di diventare un colosso nel comparto dei libri e a RcsMediagoup di scongiurare lo spettro di una ricapitalizzazione da 200 milioni. Con la cessione dei libri il debito passerà dai 526,2 milioni di fine giugno ai circa 440 milioni previsti dai manager della stessa Rcs per fine anno. Con le cessioni di Finelco e di Veo Tv l'esposizione dovrebbe avvicinarsi ai 350 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup , mondadori