NAVIGA IL SITO

RCS: Elkann, venderemo quota FCA su mercato

di Redazione Soldionline 17 mar 2016 ore 11:35 Le news sul tuo Smartphone

elkann"Fca distribuirà le azioni Rcs in suo possesso a partire dall'assemblea di aprile e quelle azioni andranno agli azionisti Fca tra cui Exor e noi, come comunicato, procederemo a venderle su mercato a nessuno in particolare". Così il presidente di Exor, John Elkann (nella foto), a margine di un workshop sulla robotica rivolto alle scuole elementari.

"Così - ha aggiunto - porteremo avanti quella che era la nostra convinzione quando abbiamo sciolto il patto di Rcs, cioè cercare di fare in modo che Rcs avesse maggiore autonomia decisionale e questo, se si guardano tutti i vari passaggi, è andato in questa direzione".

"Sono molto confortato dalle dichiarazione dell'ad e del presidente di Rcs in cui si vede che il clima in cui abbiamo preso la nostra decisione va nella direzione di ciò che è positivo per la società, maggiore autonomia e maggiore responsabilizzazione del management", ha concluso. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.