NAVIGA IL SITO

Rcs e Vocento riprendono i colloqui per unire i quotidiani El Mundo e Abc (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 set 2014 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone
rcs_4Il quotidiano riporta le ultime novità relative al business spagnolo di RcsMediagroup. I vertici del gruppi italiano e gli spagnoli del gruppo editoriale Vocento sono tornati a parlarsi per una possibile operazione che coinvolga Unedisa, la partecipata iberica della società di Via Solferino. Le ipotesi su cui stanno lavorando i due gruppi prevedono la fusione di Unedisa dentro Vocento, con l'apporto di una parte del debito che attualmente grava sul bilancio d RcsMediagroup. In questo modo si riuscirebbe anche a non svalutare la partecipazione in Unedisa-Recoletos che nel 2007 era stata pagata 1,1 miliardi e che aveva fatto lievitare a oltre 800 milioni l'indebitamento di RcsMediagroup.
Editorialmente, inoltre, l'operazione avrebbe un incredibile impatto sull'industria spagnola, con El Mundo e Abc che si troverebbero sotto lo stesso tetto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup