NAVIGA IL SITO

RCS, congrue le offerte di Cairo e Bonomi

di Redazione Soldionline 12 lug 2016 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

rcs_5L'offerta pubblica di acquisto e scambio di Urbano Cairo su Rcs e l'opa della cordata guidata da Andrea Bonomi offrono prezzi 'congrui' dal punto di vista finanziario. E' questa la valutazione del cda del gruppo editoriale che si e' riunito ieri sera per esaminare le ultime proposte dei due contendenti.

Il board di Rcs "valuta positivamente l'opportunita' incrementale rappresentata dalle iniziative prospettate da International Media Holding (la cordata Bonomi) e dalle risorse finanziarie aggiuntive messe a disposizione". Invece "valuta non positivamente" i programmi futuri sottesi all'offerta di Cairo "in quanto non costituiscono sotto il profilo industriale una opportunita' incrementale rispetto al piano industriale Rcs" .

Il cda di Rcs ha precisato poi che, a suo avviso "la valutazione sull'opas e sull'opa da parte dei suoi azionisti non possa prescindere dalla considerazione della differenza strutturale delle due offerte". Gli azionisti Rcs che, sulla base di una loro autonoma decisione, ritenessero di aderire all'opa di Bonomi affiancato da Diego Della Valle, Mediobanca, Unipolsai e Pirelli "potranno conseguire un corrispettivo in denaro, pari a 1 euro per azione, a fronte del disinvestimento da Rcs".

(Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa rcs , ops rcs , rcsmediagroup , cairo communication