Aumento del flottante in vista per Rcs Mediagroup? Lo sostiene il quotidiano Mf, per il quale i soci del patto di sindacato che governa Via Solferino starebbero valutando l’ipotesi, visto che ad oggi i titoli in circolazione non superano il 20,573% del capitale. La soluzione potrebbe essere quella della cessione di titoli pro-quota da parte di ogni grande azionista, per arrivare ad un totale del 6%-8%. In attesa di conferme gli analisti di Banca Leonardo ritengono che la notizia, “insieme con il venir meno del lock-up (90 giorni a partire da fine maggio) da parte di Bpi sul proprio 5,8% del capitale, possa riportare il titolo sotto pressione”. E infatti a Milano il titolo, sceso ieri di circa un punto percentuale, non partecipa al rialzo restando immobile a 4 euro, ossia sugli stessi livelli di inizio gennaio, del 30% inferiore ai livelli di dodici mesi or sono (quando però era in atto la bagarre lanciata da Stefano Ricucci). (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.