NAVIGA IL SITO

Il rally dell'hi-tech e i timori dei gestori: per il 78% le Borse hanno corso troppo (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2020 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiAffari & Finanza, l'inserto del lunedì di La Repubblica, segue da vicino il rally dei mercati azionari ed in particolare il settore Hi-Tech.

Secondo l'articolo di Francesca Vercesi, i fondamentali economici non giustificherebbero la rapida ripresa delle borse che si starebbero avvicinando ai valori del periodo pre-crisi. Il mercato azionario sarebbe infatti sopravvalutato per il 78% dei gestori di tutto il mondo. Queste le analisi del sondaggio mensile della Bank of America riportato dal quotidiano. Il report evidenzierebbe che gli investitori istituzionali avrebbero ridotto la liquidità al 4,7% convinti che le manovre fiscali e monetari condurranno i mercati a nuovi livelli. Negli ultimi due mesi anche l'esposizione netta dei fondi hedge sarebbe salita dal 34% al 52% concentradosi sul settore Hi tech.

Un ottimismo eccessivo e una scontata ripresa nel 2021 che, secondo la testata, sarà confermato solo dai dati macroeconomici delle prossime settimane.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »