NAVIGA IL SITO

Rai Way, la Consob convoca Ei Towers (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 mar 2015 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

rai-way2Il quotidiano economico scrive che l'organo di controllo dei mercati ha convocato per oggi i vertici di Ei Towers per l'opas lanciata dalla società delle torri su Rai Way.
Tra i nodi che la controllata di Mediaset (azionista con una quota superiore al 40%) sarà chiamata a sciogliere c’è naturalmente uno dei tasselli a cui la società del Biscione vincola il successo dell’operazione, cioè il paletto minimo del 66,7% del capitale. Condizione, quest’ultima, che, stando al combinato disposto tra la previsione contenuta nel dpcm del 2 settembre del 2014 - Viale Mazzini non può scendere sotto il 51% di Rai Way - e la chiara manifestazione di volontà espressa dal governo che ha rimarcato quell’asticella, sembrerebbe allo stato attuale non realizzabile.
Tuttavia secondo il Sole24Ore la Consob chiederà lumi anche su un altro dei paletti enucleati da Ei Towers che subordina il buon esito dell’Opas anche al fatto che l’Antitrust approvi incondizionatamente il tentativo di scalata alle torri Rai.

LEGGI ANCHE: Rai Way, l’Antitrust chiede chiarimenti a Mediaset

INFOGRAFICA: Rai Way e Ei Towers a confronto

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rai way , ei towers , mediaset