NAVIGA IL SITO

Rai Way, l’Antitrust stringe su Ei Towers (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 mar 2015 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

eitowers4Il quotidiano scrive che Ei Towers ha fissato a 45,83 euro il prezzo dell’aumento di capitale da 374 milioni senza diritto di opzione funzionale all’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) da 1,22 miliardi su Rai Way. Il gruppo di casa Mediaset ha poi fornito all’Antitrust dati aggiuntivi sull’operazione, visto che il garante aveva giudicato gravemente incomplete le informazioni inizialmente ricevute.
Ora l'authority dovrà esaminarle e decidere su un’eventuale apertura di istruttoria
. In particolare l’ente dovrà valutare se la fusione sia restrittiva della concorrenza «orizzontale», cioè nel mercato delle infrastruttura fisica delle torri, e di quella «verticale», per la concentrazione tra operatori televisivi, soggetti che trasmettono il segnale e raccoglitori di pubblicità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rai way , ei towers , mediaset