NAVIGA IL SITO

Rai: 'No a Ei Towers, un’offerta irrituale'. Mediaset: andiamo avanti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 1 apr 2015 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

rai-way2Il quotidiano riporta le ultime novità sull'offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) di Ei Towers su Rai Way. Nelle scorse ore il consiglio della Rai ha bocciato la manovra, definendola "improcedibile". La scelta di quel termine nascerebbe dal fatto che l’ottenimento del 51% non è solo una condizione dell’offerta ma il presupposto dell’operazione stessa. E visto che il Tesoro aveva fin dall’inizio affermato di non voler scendere in minoranza, l’offerta non sarebbe neanche potuta partire.
Nel frattempo l’Antitrust ha chiuso l’istruttoria su un'eventuale fusione con l’orientamento che al momento non è suscettibile di essere autorizzata perché creerebbe una posizione dominante nel mercato delle torri tv e poi una concentrazione tra produttori di contenuti e gestori delle torri. Ma Ei Tower è convinta di poter convincere l’autorità dell’infondatezza delle conclusioni della Direzione Comunicazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rai way , ei towers , mediaset