NAVIGA IL SITO

Rai boccia l’Opas Ei Towers sulla controllata Rai Way anche in caso di modifiche (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 17 apr 2015 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

raiway2Il quotidiano economico scrive che Rai sbarra ancora la strada a Ei Towers nella sua scalata a Rai Way,  la controllata che gestisce le infrastrutture e gli impianti di trasmissione della tv di Stato. Il consiglio di amministrazione di Rai si è riunito ieri per approvare il bilancio 2014, cchiuso con un utile pari a 57,9 milioni di euro. Il board ha poi ribadito il suo no all’offerta d’acquisto della società del Biscione, anche se, come annunciato al mercato nei giorni scorsi, Ei Towers decidesse di dare seguito alla decisione di puntare al 40% di Rai Way e non più a una partecipazione di controllo.
Rai continua infatti a considerare strategica la partecipazione nella controllata, anche in considerazione alla sua correlazione al soddisfacimento dei bisogni di interesse generale. Insomma, un niet chiaro su tutta la linea. Ora la palla torna di nuovo nella metà campo di Ei Towers che, nei giorni scorsi, aveva incassato anche il cartellino rosso della Consob sulla vecchia Opas, dichiarata improcedibile» dalla commissione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rai way , ei towers , mediaset