NAVIGA IL SITO

Raddoppia l'utile di Servizi Italia

di Edoardo Fagnani 13 nov 2012 ore 12:37 Le news sul tuo Smartphone
Servizi Italia ha chiuso i primi nove mesi del 2012 con ricavi per 156,5 milioni di euro, in crescita del 5,7% rispetto ai 148 milioni ottenuti nello steso periodo dello scorso anno. A parità di perimetro l’aumento dei ricavi sarebbe stato limitato allo 0,5%. Più consistente il miglioramento del margine operativo lordo, che è salito da 41,9 milioni a 46,2 milioni di euro (+10,2%). Di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 28,3% al 29,5%. La società ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 7,6 milioni di euro, in forte miglioramento (+115,4%) rispetto ai 3,5 milioni dei primi nove mesi del 2011.
A fine settembre l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 61,1 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 74,9 milioni di inizio anno.

I vertici di Servizi Italia hanno segnalato che il gruppo è impegnato a favorire un piano di sviluppo e di crescita, quest’ultima supportata dall’aumento di capitale che permetterà di consolidare il mercato italiano dei servizi ospedalieri, portare il modello di business all’estero, dotare la società di nuove risorse finanziarie ai fini del rafforzamento patrimoniale, nonché realizzare importanti obiettivi di efficienza gestionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: servizi italia , terzo trimestre 2012