NAVIGA IL SITO

La scure degli analisti su Tod's

di Edoardo Fagnani 30 gen 2014 ore 17:15 Le news sul tuo Smartphone
I dati preliminari di Tod's non sono piaciuti agli analisti.
Equita sim ha tagliato da 110 euro a 97 euro il prezzo obiettivo sulla società, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2014/2015. Gli esperti hanno anche peggiorato il giudizio e ora consigliano di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio.
tods_3Anche UBS ha ridotto a 97 euro il target price sulla società (precedente target: 101 euro), in seguito alla riduzione della stima sull’utile per azione per il 2014. Gli esperti hanno ribadito l’indicazione di vendita del titolo.
Société Générale ha limato da 98 euro a 95 euro il prezzo obiettivo su Tod’s, in conseguenza alla riduzione delle stime sul fatturato e sull’utile per azione i prossimi esercizi. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Sell” (vendere).
Indicazione simile da Mediobanca, che ha sforbiciato da 116 euro a 104,5 euro il prezzo obiettivo su Tod’s, in seguito alla riduzione delle stime sul fatturato e sulla redditività per il biennio 2013/2014. Gli esperti hanno ribadito il giudizio “neutrale”.
Nomura e Intermonte si sono allineate alle indicazioni di Piazzetta Cuccia, tagliando a 105 euro per azione la valutazione su Tod’s, alla luce della riduzione delle stime sulla redditività per il 2013. Gli esperti delle due banche d’affari hanno ribadito il giudizio “Neutrale”.
Per lo stesso motivo Jp Morgan ha limato da 108 euro a 106 euro il target price su Tod’s, ribadendo il rating “Neutrale”.
Una sforbiciata anche da MainFirst Bank: gli esperti hanno ridotto da 103 euro a 100 euro il prezzo obiettivo su Tod’s, in seguito al taglio delle stime sull’utile per azione per il triennio 2013/2015. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.