Tesmec, scendono ricavi e utile nei primi nove mesi del 2014
di Edoardo Fagnani 7 nov 2014 ore 14:17 Le news sul tuo SmartphoneNei primi nove mesi del 2014 Tesmec ha registrato ricavi per 81 milioni di euro, in diminuzione del 5% rispetto agli 85,05 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. In contrazione anche il margine operativo lordo, che è sceso da 15,9 milioni a 12,56 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità è peggiorata dal 19% al 16%. La società ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 3,13 milioni di euro, risultato che si confronta con i 5,07 milioni dei primi nove mesi del 2013.
A fine settembre l’indebitamento netto di Tesmec ammontava a 83,41 milioni di euro, in aumento rispetto ai 68,82 milioni di inizio anno. Sempre a fine settembre il portafoglio ordini ammontava a 61 milioni di euro, il 15% in più rispetto ai 55 milioni di inizio anno.
I vertici di Tesmec hanno segnalato che sulla base del livello attuale del backlog e delle numerose trattative in fase di perfezionamento, l’ultimo trimestre dovrebbe essere in notevole crescita su base annua, tale da consentire un miglioramento rispetto all’anno precedente.