Terna, i nuovi target price degli analisti dopo il piano industriale
di Edoardo Fagnani 21 feb 2017 ore 17:25 Le news sul tuo SmartphoneNon si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su Terna dopo la diffusione dei risultati preliminari del 2016 e dei target del piano finanziario per il 2017/2021.
Banca IMI ha alzato da 4,5 euro a 4,6 euro il prezzo obiettivo sull’azienda, in seguito al miglioramento delle stime per il periodo 2017/2021, che ora sono allineate alle indicazioni del management. Per lo stesso motivo Equita sim ha alzato da 4,8 euro a 4,9 euro il target price su Terna. Gli esperti delle due banche d’affari hanno ribadito l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.
Sulla stessa lunghezza d’onda Mediobanca, che ha aumentato da 4,6 euro a 4,8 euro per azione la valutazione sull’azienda, in seguito al miglioramento delle stime finanziarie per il periodo 2016/2019 e all’apprezzamento della politica dei dividendi; gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”.
Kepler Cheuvreux, invece, si è limitata ad alzare le stime sull’utile per azione di Terna per il periodo 2017/2021; gli esperti hanno confermato il target price di 4,8 euro e il giudizio “Hold” (mantenere).
DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 21 febbraio
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.