IntesaSanpaolo, i nuovi target price dopo la semestrale
di Edoardo Fagnani 3 ago 2015 ore 17:27 Le news sul tuo SmartphoneNon si sono fatte attendere le nuove indicazioni delle banche d'affari su IntesaSanpaolo dopo la diffusione dei risultati semestrali. Gli analisti di Citigroup hanno alzato da 3,55 euro a 4 euro il target price su IntesaSanpaolo, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il triennio 2015/2017. Per lo stesso motivo Kepler Cheuvreux ha aumentato da 3,6 euro a 3,8 euro il prezzo obiettivo sulla banca. Gli esperti dei due istituti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.
Indicazione simile da Mediobanca, che ha alzato da 3,4 euro a 3,6 euro il target price sull’istituto, in seguito all’aumento della redditività di alcune attività nel primo semestre del 2015. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).
Anche Barclays ed Exane hanno incremento la valutazione su IntesaSanpaolo, portandola rispettivamente a 3,1 euro e a 3,3 euro per azione. Entrambe le banche d’affari hanno confermato l’indicazione “Neutrale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Equita sim, che ha alzato da 3,1 euro a 3,4 euro il prezzo obiettivo sulla banca guidata da Carlo Messina, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il triennio 2015/2017. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.
DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 3 agosto