ENI, gli analisti tagliano il target price dopo la trimestrale
di Edoardo Fagnani 31 ott 2016 ore 16:24 Le news sul tuo SmartphoneNon si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti sul Cane a sei zampe dopo la diffusione dei risultati trimestrali.
Goldman Sachs ha tagliato da 14,7 euro a 14,2 euro il prezzo obiettivo su ENI, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il triennio 2016/2018; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.
Indicazione simile dal Credit Suisse, che ha limato da 16 euro a 15,8 euro il target price sulla società petrolifera, confermando il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).
Barclays ha ridotto da 16,5 euro a 16 euro il prezzo obiettivo su ENI, in seguito alla modifica dei parametri di valutazione dell’azienda; gli esperti hanno ribadito il rating “Equalweight” (neutrale).
Anche Raymond James ha sforbiciato da 16,5 euro a 16 euro il prezzo obiettivo sul colosso petrolifero, in seguito alla revisione delle stime per l’esercizio in corso; gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform”.
Exane si è limitata a sforbiciare le stime sull’utile per azione di ENI per il 2017, segnalando la debole generazione di cassa; gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 12,5 euro e il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato).
DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 31 ottobre