NAVIGA IL SITO

Juventus FC, la nuova valutazione di Banca IMI

Gli esperti hanno migliorato il prezzo obiettivo sul club bianconero, portandolo da 1,4 euro a 1,7 euro. Al contrario, Banca IMI ha peggiorato il giudizio

di Edoardo Fagnani 29 ott 2019 ore 14:50

juventus-logo-marchioGli analisti di Banca IMI hanno rivisto la valutazione sulle azioni della Juventus FC, dopo l’approvazione dei risultati dell’esercizio 2018/2019 e dell’aumento di capitale da 300 milioni di euro.

 

Gli esperti hanno migliorato il prezzo obiettivo sul club bianconero, portandolo da 1,4 euro a 1,7 euro, in seguito alla revisione delle stime finanziarie per i prossimi esercizi e alla modifica dei parametri di valutazione della società.

Al contrario, Banca IMI ha peggiorato il giudizio, portandolo da “Buy” (acquistare) a “Add” (aggiungere) in quanto il potenziale di rivalutazione delle azioni si è ridotto dopo il forte rialzo messo a segno nel corso del 2019 (+35%).

 

Nel dettaglio, Banca IMI stima che Juventus FC dovrebbe chiudere il 2019/2020 con ricavi per 597,3 milioni di euro, rispetto ai 560 milioni stimati in precedenza. Il risultato operativo dovrebbe essere negativo per 11,2 milioni di euro, mentre la perdita netta è stimata a 37,6 milioni di euro, rispetto alla precedente indicazione di un rosso di 62,4 milioni.

Banca IMI prevede che il club bianconero possa tornare in pareggio nel 2021/2022, esercizio che dovrebbe chiudersi con ricavi per 624,5 milioni di euro e un risultato operativo di 24,1 milioni.

 

Gli analisti non hanno incluso nella valutazione l’impatto dell’aumento di capitale da 300 milioni di euro, che potrebbe determinare una riduzione degli oneri finanziari nell’ordine dei 6-7 milioni di euro.

Tutte le ultime su: juventus fc
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.