Ferrari, UBI Banca la valuta 163 euro
di Edoardo Fagnani 16 ott 2019 ore 16:04 Le news sul tuo SmartphoneGli analisti di UBI Banca hanno iniziato la copertura su Ferrari con un prezzo obiettivo di 163 euro e l’indicazione di acquisto delle azioni. Il target price implica un rialzo di oltre il 15% rispetto all’attuale quotazione del titolo del Cavallino Rampante.
Gli esperti apprezzano l’unicità del marchio e l’elevato potenziale di crescita per Ferrari.
UBI Banca stima un tasso di crescita medio annuo dell’utile netto del 12,5% nel periodo 2018/2022. Per l’esercizio in corso gli esperti prevedono ricavi per 3,63 miliardi di euro e un margine operativo di 1,3 miliardi, con una marginalità in aumento al 35,8%. L’utile per azione è stimato a 3,8 euro, mentre il dividendo Ferrari sull’esercizio 2019 è previsto a 1,1 euro.
Tra i maggiori rischi che potrebbero influenzare l’operatività di Ferrari, UBI Banca segnala un’eventuale guerra commerciale e lo sviluppo dell’attività sportiva, Formula1 in particolare.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.