NAVIGA IL SITO

ENI, i nuovi target price dopo il bilancio 2018

di Edoardo Fagnani 18 feb 2019 ore 15:23 Le news sul tuo Smartphone

Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su ENI, dopo la diffusione dei risultati di bilancio 2018.

eni-logo-marchioKepler Cheuvreux ha aumentato da 18,5 euro a 19 euro il target price sul Cane a Sei zampe, dopo aver ritoccato al rialzo la stima sull’utile per azione per il 2019. Indicazione simile da Berenberg, che ha portato da 17,6 euro a 17,7 euro il prezzo obiettivo sul colosso petrolifero. Entrambe le banche d’affari ha confermato il giudizio “Buy” (acquistare).

Sulla stessa lunghezza d’onda Equita sim, che ha aumentato da 19 euro a 20 euro il target price su ENI, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2019/2020; gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Anche Morgan Stanley ha incrementato la valutazione sul Cane a sei zampe, portandola da 14 euro a 14,6 euro per azione; tuttavia, gli esperti hanno ribadito il giudizio “Underweight” (sottopesare), in quanto l’attuale quotazione del titolo resta oltre il nuovo prezzo obiettivo.

Al contrario, Société Générale ha ridotto da 20 euro a 18,5 euro il target price su ENI, in seguito alla revisione delle previsioni sul prezzo del petrolio per il biennio 2019/2020; tuttavia, gli analisti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni