NAVIGA IL SITO

ENI, i nuovi target price dopo i dati del terzo trimestre 2019

di Edoardo Fagnani 28 ott 2019 ore 17:15 Le news sul tuo Smartphone

eni-logo-marchioNon si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su ENI dopo la diffusione dei risultati del terzo trimestre del 2019.

Equita sim ha tagliato da 19 euro a 17 euro il target price sul Cane a sei zampe, in seguito alla riduzione delle stie sull’utile per azione per il biennio 2019/2020; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica ancora un rialzo del 20% rispetto alle attuali quotazioni di ENI.

Indicazione simile da Société Générale, che ha limato da 17,1 euro a 16 euro il target price sul titolo, ma ha ribadito il giudizio “Buy” (acquistare).

Sulla stessa lunghezza d’onda il Credit Suisse, che ha sforbiciato da 17,5 euro a 16,75 euro per azione la valutazione su ENI, evidenziando maggiore cautela sulle prospettive per il 2020; gli esperti hanno confermato il rating “Neutrale”.

Berenberg si è limitata a limare le stime sulla redditività per il biennio 2019/2020, ribadendo il target price di 15,5 euro e l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni