NAVIGA IL SITO

Astaldi, Banca IMI cambia rating e target price

di Edoardo Fagnani 25 nov 2015 ore 10:43 Le news sul tuo Smartphone

astaldi_3Gli analisti di Banca IMI hanno ridotto il prezzo obiettivo su Astaldi, portandolo da 10,8 euro a 8,85 euro, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività per il biennio 2015/2016. Tuttavia, gli esperti hanno migliorato da “Add” (aggiungere) a “Buy” (acquistare) il giudizio, dopo il recente scivolone subito dal titolo.
Banca IMI prevede che Astaldi possa chiudere l’esercizio in corso con ricavi in aumento a 2,9 miliardi di euro, rispetto ai 2,52 miliardi realizzati nel 2014. Gli analisti stimano un incremento dell’utile netto, che dovrebbe salire da 83,57 milioni a 92,3 milioni di euro. In precedenza, gli esperti stimavano un utile netto di 108,7 milioni di euro. Di conseguenza, l’utile per azione dovrebbe attestarsi a 0,94 euro.

Gli esperti ritengono che il management di Astaldi possa proporre la distribuzione di un dividendo di 0,22 euro per azione con riferimento all’esercizio 2015, in aumento rispetto agli 0,2 euro staccati il 18 maggio. Sulla base delle attuali quotazioni dell’azienda, la cedola garantirebbe un rendimento del 4,2%.

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 25 novembre

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi , banca imi