NAVIGA IL SITO

La scure degli analisti su Saipem dopo la semestrale

di Edoardo Fagnani 29 lug 2015 ore 17:10 Le news sul tuo Smartphone

Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su Saipem dopo la diffusione dei risultati semestrali.
saipem_11Nomura ha tagliato da 5,9 euro a 5,4 euro il target price, sull’ipotesi di un aumento di capitale nell’ordine dei 2,5-3 miliardi di euro. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio.
Sulla stessa lunghezza d’onda Jp Morgan, che ha sforbiciato la valutazione sull’azienda, portandola da 8,4 euro a 7,83 euro per azione. Gli esperti hanno ribadito il rating “Underweight” (sottopesare).
Tagli anche da Citigroup, da NatIxis e da Barclays, che hanno ridotto il prezzo obiettivo sull’azienda, rispettivamente a 8,2 euro, a 7,5 euro e a 10,7 euro. Le tre banche d’affari hanno confermato il rating “Neutrale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Equita sim che ha sforbiciato da 11,7 euro a 8,3 euro il prezzo obiettivo sulla società, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività per il triennio 2015/2017.
Per lo stesso motivo Kepler Cheuvreux ha peggiorato da 10,3 euro a 7,4 euro per azione la valutazione sull’azienda. Gli esperti hanno ribadito il giudizio “Hold” (mantenere).
Raymond James, invece, ha peggiorato il rating su Saipem, portandolo ad “Underperform” (farà peggio del mercato). Gli esperti hanno tagliato a 7 euro il prezzo obiettivo, in seguito alla riduzione delle stime per il biennio 2016/2017.
Bocciatura completa anche da Banca Akros, che ha sforbiciato da 9,4 euro a 7,1 euro il target price sulla società e ora consiglia di vendere le azioni, dopo la revisione delle stime fornita dal management.
Morgan Stanley si è limitata a ridurre le stime sull’utile per azione per il triennio 2015/2017. Gli esperti hanno confermato il target price di 9 euro e il giudizio “Equalweight” (neutrale).

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 29 luglio

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.