NAVIGA IL SITO

RES, debutto all'Euronext Growth Milan il 4 maggio 2023

di Redazione Lapenna del Web 4 mag 2023 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

resRES - società attiva nel settore della circular economy e della sostenibilità ambientale - ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni delle azioni della società sull'Euronext Growth Milan.

L’avvio delle negoziazioni delle azioni RES è fissato per giovedì 4 maggio 2023. I titoli avranno codice ISIN IT0005543613.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri di 2.699.230 azioni ordinarie.

Il prezzo di collocamento delle azioni RES è stato fissato in 4 euro, corrispondente a una capitalizzazione di mercato alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 42,8 milioni di euro (50,8 milioni considerando anche le Price Adjustment Shares). Le Price Adjustment Shares verranno convertite in azioni ordinarie qualora la società raggiunga un obiettivo in termini di Ebitda al 31 dicembre 2024 pari a 11 milioni di euro.Il flottante è pari al 25,23%, includendo nel computo le sole azioni ordinarie quotate.

Il controvalore complessivo del collocamento è pari a 10,8 milioni di euro, di cui circa 3,8 milioni sottoscritti da Invitalia (tramite Fondo Cresci al Sud) in qualità di anchor investor.

Nel processo di ammissione alle quotazioni, RES è stata assistita da EnVent Capital Markets in qualità di advisor, global coordinator ed equity research provider, mentre MIT SIM agirà in qualità di specialist; Spriano Communication è advisor di comunicazione corporate e finanziaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: res , euronext growth milan