NAVIGA IL SITO

NextGeo, debutto all'EGM il 22 maggio 2024

di Redazione Lapenna del Web 21 mag 2024 ore 16:23 Le news sul tuo Smartphone

nextgeoNextGeo - società attiva nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico rinnovabile - ha comunicato di aver ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan.

L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie è fissato per mercoledì 22 maggio 2024. Il titolo avrà codice ISIN IT0005594418.

 

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di complessive 9.200.000 azioni ordinarie, di cui 8 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato e 1,2 milioni rivenienti all'esercizio dell'opzione di overallotment. Le sottoscrizioni sono state più di due volte superiori all’offerta.

Il prezzo di collocamento delle azioni NextGeo è stato fissato a 6,25 euro. Il controvalore complessivo della raccolta pari a circa 57,5 milioni di euro (di cui 50.000.000 in aumento di capitale e 7.500.000 rivenienti dall'esercizio dell'opzione di overallotment in vendita concessa dagli azionisti Dynamic Europe, VR Consulting, FG Consulting, PM Consulting). 

La capitalizzazione di mercato della società, calcolata sulla base del prezzo di offerta ed esclusivamente sul numero di azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni, è pari a circa 290,63 milioni di euro, con un flottante pari al 13,42% (16% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

 

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan, NextGeo è assistita da IntesaSanpaolo in qualità di global coordinator, specialista e joint bookrunner, da Alantra Capital Markets in qualità di Euronext Growth Advisor e Joint Bookrunner e da Ceresio Investors in qualità di lead manager. CDR Communication agisce come advisor della società in materia di Investor Relations e ufficio stampa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nextgeo , euronext growth milan