IPO Italian Design Brands, prezzo fissato a 10,88 euro
di Redazione Lapenna del Web 2 mag 2023 ore 08:37 Le news sul tuo SmartphoneItalian Design Brands - polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità - ha annunciato che il prezzo unitario a cui verranno offerte le azioni ordinarie in IPO sarà pari a 10,88 euro, corrispondente a una capitalizzazione dopo gli aumenti di capitale pari a 293 milioni di euro. L’avvio dell’offerta resta soggetto all’ottenimento delle approvazioni richieste da parte di Borsa Italiana e Consob.
L'offerta ha ad oggetto 6.433.823 azioni di nuova emissione per un controvoalre pari a 70 milioni di euro rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. Inoltre, è prevista anche l'emissione di 275.735 azioni ordinarie nel contesto di un aumento di capitale riservato ad alcuni azionisti/impreditori delle società controllate.
E' inoltre prevista la concessione ai Joint Global Coordinator dell'opzione greenshoe per massime 965.074 azioni, pari a circa il 15% del numero massimo di azioni oggetto dell'offerta.
In caso di integrale esecuzione dell’aumento di capitale di mercato e di esercizio integrale dell’opzione greenshoe, l’offerta avrà ad oggetto complessivamente 7.398.897 azioni, corrispondenti al 27,5% circa del capitale a seguito degli aumenti di capitale.
I proventi derivanti dall’aumento di capitale di mercato saranno utilizzati da Italian Design Brands per supportare l’attuazione dei propri obiettivi strategici.
Nell'ambito dell’offerta, Citigroup ed Equita agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Inoltre, Equita agisce inoltre in qualità di listing agent ai fini della quotazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.