NAVIGA IL SITO

Italian Design Brands debutta il 18 maggio 2023 su Euronext Milan

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2023 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

italian-design-brandsItalian Design Brands - polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità - ha comunicato di aver concluso il periodo di offerta relativo all'offerta pubblica iniziale finalizzata all'ammisione delle azioni ordinarie della società sull'Euronext Milan.

L’inizio delle negoziazioni delle azioni è fissato per giovedì 18 maggio 2023. Le azioni Italian Design Brands avranno codice ISIN IT0005543480.

Sulla base del prezzo di offerta, pari a 10,88 euro per azione, la capitalizzazione di mercato della società all'inizio delle negoziazioni sull'Euronext Milan sarà pari a circa 293 milioni di euro.

L'offerta, riservata esclusivamente ad investitori qualificati, ha ad oggetto 6.433.823 azioni di nuova emissione per un controvalore di circa 70 milioni di euro, riveniente da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. Inoltre, è prevista l'emissione di 275.735 azioni di nuova emissione, nel contesto di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione riservato ad alcuni azionisti o imprenditori di società controllate che hanno assunto un impegno di sottoscrizione al prezzo di offerta.

Con l'integrale sottoscrizione degli aumenti di capitale e ante esercizio della greenshoe, le azioni offerte sono pari a 6.433.823, il 23,89% del capitale di Italian Design Brands. In caso di integrale sottoscrizione degli aumenti di capitale e di esercizio integrale della greenshoe, le azioni offerte saranno pari a 7.398.897, corrispondenti al 27,5% circa del capitale.

I proventi derivanti dall’aumento di capitale di mercato saranno utilizzati dalla società, tra l’altro, per supportare l’attuazione dei propri obiettivi strategici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italian design brands , euronext milan