Gentili Mosconi, debutto all'Euronext Growth Milan il 7 febbraio 2023
di Redazione Soldionline 7 feb 2023 ore 13:33 Le news sul tuo SmartphoneGentili Mosconi - gruppo che opera nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi a servizio della maggior parte dei player internazionali del lusso - ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso le azioni alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per martedì 7 febbraio 2023. Le azioni Gentili Mosconi avranno codice ISIN IT0005531261.
In base alle richieste pervenute nell’ambito delll'offerta, sono state allocate 6,1 milioni di azioni, di cui 4.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, 1.333.333 azioni ordinarie esistenti vendute da Francesco Gentili (CEO e Presidente della società) e Patrizia Mosconi, oltre a 800.000 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta in sottoscrizione) dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa dagli azionisti venditori a favore del Sole Global Coordinator.
Il prezzo di collocamento delle azioni Gentili Mosconi è stato fissto in 3,75 euro. Il valore totale dell’operazione (inclusivo dell’opzione di over allotment) risulta pari a 23 milioni di euro, mentre la capitalizzazione della società alla data di avvio delle negoziazioni era pari a circa 71 milioni di euro, comprensivi dell’aumento di capitale di 15 milioni.
Il flottante è pari a circa 21,1% del capitale (circa il 25,3% del capitale in caso di integrale esercizio dell’opzione di over allotment).
Nell’ambito del collocamento istituzionale Gentili Mosconi è stata assistita da Equita SIM in qualità di Sole Global Coordinator, Joint Bookrunner, Euronext Growth Advisor e Specialista.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.