NAVIGA IL SITO

Altea Green Power, il 1° febbraio 2022 debutta sull'Euronext Growth Milan

di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2022 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

altea-green-powerAltea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile - ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso le azioni ordinarie e dei warrant alla quotazione su Euronext Growth Milan.

L'inizio delle negoziazioni è fissato per martedì 1° febbraio 2022; le azioni Altea Green Power avreanno codice ISIN IT0005472730.

 

L'ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto a investitori qualificati di complessive 4.161.000 azioni ordinarie di nuova emissione, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe. La domanda ha superato di oltre quattro volte l’offerta.

Il prezzo di collocamento delle azioni Altea Green Power è stato fissato a 1,2 euro, per un controvalore complessivo di 4,99 milioni di euro.

Ad esito del collocamento, la capitalizzazione della società è pari a 19,39 milioni di euro, con un flottante del 25,75%, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

 

L'operazione prevede anche l'emissione di 4.161.000 warrant, da assegnare gratuitamente nel rapporto di un warrant ogni azione ordinaria sottoscritta nell'ambito del collocamento o acquistata nell'ambito dell'opzione di over-allotment Il rapporto di conversione è pari a un'azione ordinaria ogni 2 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% composto annuo.


Nel processo di quotazione Altea Green Power è assistita da Integrae SIM come advisor e global coordinator.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.