Qui sale tutto. C'è da fidarsi? (Milano Finanza)
di Mauro Introzzi 6 apr 2019 ore 09:33 Le news sul tuo SmartphoneIl settimanale finanziario evidenzia come in questi primi mesi del 2019 stiano salendo tutte le principali asset class: il comparto azionario e l’obbligazionario bond, ma anche le principali commodity come oro e petrolio. Tra le principali borse internazionali, Piazza Affari, che ha guadagnato il 18%, è tra le migliori. Pure Wall Street e la Cina hanno cancellato in un trimestre tutte le perdite dell’intero 2018.
Questo è avvenuto “grazie all'intervento in tandem delle maggiori banche centrali, Fed e Bce, che lo scorso dicembre hanno congelato le politiche di rialzo dei tassi”.
Nel frattempo i dati sulla crescita dell'economia mondiale vedono uno strutturale rallentamento. Milano Finanza si chiede così se: “siamo vicini a un importante storno dei mercati? O addirittura a un'inversione della tendenza rialzista per le maggiori asset class?”
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.