Prysmian vara il nuovo assetto globale. Ora la priorità è il governo del debito (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 12 giu 2018 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico mette sotto la lente Prysmian, che ha riorganizzato il gruppo a una settimana dal closing dell’acquisizione dell’americana General Cable. Nelle scorse ore il numero uno del gruppo, Valerio Battista, ha detto al Sole24Ore che gli obiettivi avranno tre direttrici: “una nuova organizzazione, mantenimento dei livelli dei ricavi e generazione di cassa”.
Il quotidiano spiega poi che Prysmian e General Cable “sono due realtà molto complementari. General Cable apporta al gruppo una presenza in Nord America importante, permette di raddoppiare in Sud America e apre il mercato del Centro America”. In Europa ci sarebbero invece “alcune sovrapposizioni fra i due gruppi” che la società “ritiene di poter gestire”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.