NAVIGA IL SITO

Prysmian, procede il piano di investimenti al 2024

di Redazione Soldionline 23 mar 2022 ore 13:08 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian - società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni - ha comunicato che procede il piano di investimenti del valore di circa un miliardo di euro entro il 2024 principalmente finalizzati allo sviluppo di business a supporto della transizione energetica.

Il management ha precisato che si tratta di un piano di investimenti che ha l’obiettivo di consolidare la quota di circa il 35-40% nel mercato dei cavi alta tensione sottomarini e terrestri, destinato a crescere oltre 8 miliardi di euro in progetti assegnati all’anno (previsioni al 2025). Solo nel 2021 Prysmian Group ha acquisto un portafoglio progetti per un valore di 4,8 miliardi di euro, ai quali si è aggiunto a inizio 2022 l’incarico per la realizzazione del Neu Connect, prima interconnessione elettrica tra Gran Bretagna e Germania, un progetto simbolico nella costruzione della rete paneuropea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian