NAVIGA IL SITO

Prysmian (-8,2%) maglia nera al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 11 apr 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

prysmian-logoPioggia di vendite su Prysmian, che ha registrato la peggiore performance della giornata al FTSEMib. Il titolo ha subito un tonfo dell'8,19% a 14,96 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di seduta.

Una notizia alla base del tonfo di Prymsian. Il consiglio di amministrazione dell’azienda ha comunicato, a seguito dei recenti sviluppi relativi al collegamento sottomarino WesternLink e anche a seguito di recenti richieste di risarcimento danni pervenute da alcuni clienti conseguenti alla decisione dell’aprile 2014 della Commissione Europea per presunte condotte anticoncorrenziali, ha ritenuto opportuno riesaminare il bilancio dell'esercizio 2018, approvato nella seduta del 5 marzo 2019. Sulla base di esperienze pregresse, gli impatti che ne potrebbero derivare possono stimarsi tra 60 e 80 milioni di euro, a livello di Ebitda Rettificato 2018.

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d'affari. Gli analisti di Banca Akros hanno giudicato molto negativamente questa notizia, che potrebbe avere impatti sia finanziari che strategici per l’azienda; di conseguenza, gli esperti hanno tagliato da 22 euro a 16,5 euro il target price sui Prysmian e hanno peggiorato da “Accumulate” a “Neutrale” il giudizio. Banca IMI ha posto in revisione il giudizio e il target price sul titolo, segnalando che i problemi al collegamento sottomarino WesternLink potrebbero avere un forte impatto sulla redditività operativa dell’azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian