NAVIGA IL SITO

Prysmian, ok al secondo dei “German Corridors", in una commessa da oltre 500 milioni

di Mauro Introzzi 11 mag 2020 ore 12:25 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicato la commessa assegnata da Amprion GmbH, operatore di rete tedesco, per la connessione in cavo interrato A-Nord, parte del progetto tedesco di trasmissione elettrica “Corridoio A” della capacità di 2 GW. Nell’ambito della commessa del valore di oltre 500 milioni di euro, Prysmian sarà responsabile della progettazione, produzione, fornitura, posa, giunzione, test e collaudo di un sistema in cavo interrato con una capacità di 1 GW che coprirà l’intera tratta settentrionale dei “German Corridors”.

Prysmian fornirà un sistema in cavo ad alta tensione in corrente continua e fornirà tutti i relativi accessori e un sistema di monitoraggio integrato PRY-CAM, impiegando un team locale dedicato all’installazione del progetto.

Con una lunghezza di circa 300 km, il sistema si estenderà da Emden, nella Bassa Sassonia, a Osterath, nel Nordrhein-Westfalen. L’inizio dei lavori per la realizzazione del sistema HVDC è previsto entro il 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian