NAVIGA IL SITO

Prysmian, nuovo stabilimento cavi sottomarini in USA

di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2022 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian - società quotata al FTSEMib attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni - rende noto di aver fatto passi avanti nel progetto di un nuovo stabilimento di cavi energia sottomarini negli Stati Uniti. Prysmian e CDC Commercial Development Company hanno annunciato la firma del contratto per l'acquisizione da parte di Prysmian del sito individuato a Brayton Point (in Massachussetts).

L'acquisizione finale del sito è soggetta a condizioni, tra cui l'ottenimento dei permessi necessari a costruire. L'investimento complessivo ammonterà a circa 200 milioni di dollari.

La finalizzazione dei piani implica anche la conferma dell'assegnazione dei progetti di cablaggio dei parchi eolici Commonwealth Wind Park e Park Wind City Offshore del valore complessivo di 900 milioni di dollari da parte di Vineyard Wind, joint venture tra Avangrid Renewables e Copenhagen Infrastructure.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian