NAVIGA IL SITO

Prysmian, nuovo contratto per la realizzazione di un parco eolico negli USA

di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2021 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian Group - società attiva nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni - ha comunicato di aver ottenuto la notice to proceed relativa al contratto di circa 200 milioni di euro per la fornitura di un sistema in cavo sottomarino per il parco eolico offshore Vineyard Wind 1 negli Stati Uniti.

Il contratto, assegnato al gruppo Prysmian nel 2019 da Vineyard Wind (società statunitense attiva nello sviluppo di parchi eolici offshore) prevede lo sviluppo di un sistema in cavo sottomarino che porterà energia rinnovabile alla rete elettrica di terraferma. Il gruppo quotato a Piazza Affari sarà responsabile della progettazione, produzione, installazione e collaudo dei sistemi.

Inoltre, Prysmian ha comunicato di essersi recentemente aggiudicata una commessa per il progetto SOO GREEN HVDC Link, per lo sviluppo di una rete per l'energia pulita negli USA.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian