Prysmian, nuovo contratto per la Eastern Green Link 2
di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2023 ore 10:24 Le news sul tuo SmartphonePrysmian ha raggiunto un traguardo con Eastern Green Link 2, joint venture tra SSEN Transmission e National Grid Electricity Transmission, proprietari dei sistemi di trasmissione elettrica in Gran Bretagna.
Prysmian è stato scelto come preferred bidder esclusivo, per un corrispettivo di 180 milioni di euro per la realizzazione del cavo Eastern Green Link 2. Eastern Green Link 2 è una connessione in cavo sottomarino e terrestre ad alta tensione in corrente continua (HVDC) che utilizza circa 1.000 km di cavi su un percorso di 500 km e collegherà le stazioni di conversione di Peterhead, nella Scozia nordorientale, a Drax, nel nord dell’Inghilterra.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.