Prysmian, due nuovi progetti per il cablaggio di parchi eolici offshore negli USA
di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2021 ore 08:18 Le news sul tuo SmartphonePrysmian - società quotata al FTSEMib attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni - ha comunicato di essersi aggiudicata i progetti per il cablaggio di due nuovi parchi eolici offshore negli Stati Uniti, per un totale di circa 900 milioni di dollari.
Entrambi i progetti sono stati assegnati da Vineyard Wind, joint venture tra Avangrid Renewables e Copenhagen Infrastructure Partners.
Il primo progetto ha un valore di circa 300 milioni di dollari e riguarda il cablaggio che collegherà il parco eolico offshore Park Wind City alla rete elettrica dello stato del Connecticut. La consegna e il collaudo sono previsti per il 2026.
Il secondo progetto riguarda il cablaggio del Commonwealth Wind e ha un valore di 580 milioni di dollari. La consegna e il collaudo dei cavi sono previsti per il 2027.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.