NAVIGA IL SITO

Prysmian, nuovi investimenti in Finlandia

di Redazione Soldionline 1 giu 2023 ore 14:02 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian - società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni - ha comunicato che sta avviando un nuovo investimento nel proprio stabilimento strategico di Pikkala in Finlandia per un ammontare di circa 120 milioni di euro. L'investimento, che si aggiunge ai 100 milioni già stanziati nel 2022, ha l’obiettivo di incrementare la capacità produttiva di cavi sottomarini da 525 kV HVDC, supportando così la crescente domanda del mercato, spinta dalla necessità di sviluppare e potenziare le reti di trasmissione di energia per la transizione energetica.

Le nuove linee di vulcanizzazione continua verticale (VCV) incrementeranno più del doppio la capacità produttiva attuale di Pikkala di cavi sottomarini estrusi da 525 kV e di cavi CA da 400 kV entro il 2026.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian