Prysmian perfeziona nuovi contratti con Amprion. I dettagli
di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2024 ore 09:15 Le news sul tuo SmartphonePrysmian – società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni - ha comunicato di aver perfezionato contratti per tre commesse con Amprion (uno dei principali gestori di sistemi di trasmissione europei) per due sistemi di connessione della rete offshore (BalWin1 e BalWin2), e il progetto in cavo terrestre DC34. Il valore aggregato dei contratti è pari a circa 5 miliardi di euro. Le commesse sono state inserite nell’order backlog di Prysmian.
Questi tre progetti rientrano nel piano generale della Germania di installare 70 GW di energia eolica offshore entro il 2045 e permetteranno di trasmettere l’energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni occidentali e meridionali del paese.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.