Prysmian si è aggiudicata due progetti in Olanda
di Redazione Lapenna del Web 3 mar 2023 ore 08:35 Le news sul tuo SmartphonePrysmian ha comunicato di essersi aggiudicata due commesse assegnate dal gestore dei sistemi di trasmissione olandese TenneT per due progetti di connessione della rete elettrica, IJmuiden Ver Alpha e Nederwiek 1, che collegheranno i due futuri parchi eolici offshore collocati nella parte olandese del Mare del Nord alla provincia di Zeeland, situata nella parte sud-occidentale dell’Olanda. Il valore complessivo dei due contratti è di circa 1,8 miliardi di euro.
Queste commesse vanno a incrementare il valore totale del portafoglio ordini di Prysmian, portandolo a circa 8,5 miliardi di euro.
Prysmian sarà responsabile della progettazione, ingegnerizzazione, produzione, installazione, test e collaudo di due sistemi in cavo sottomarino e terrestre ad alta tensione in corrente continua da 525 kV, comprensivi di cavi in fibra ottica, e di tutti i relativi accessori per i parchi eolici offshore IJmuiden Ver Alpha e Nederwiek 1, per una capacità totale di 4 GW.
La consegna del primo collegamento è prevista per il 2029 e la seconda per il 2030.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.