Prysmian, consegnate tre interconessioni per oltre un miliardo di euro
di Edoardo Fagnani 19 nov 2019 ore 14:19 Le news sul tuo SmartphonePrysmian ha comunicato di aver completato e consegnato negli ultimi dieci giorni tre importanti progetti ad alta tensione in corrente continua (HVDC) per un valore totale di oltre un miliardo di euro.
Nel dettaglio, il 4 novembre la società ha annunciato il collaudo dell’interconnessione COBRAcable, assegnata a febbraio 2016 da TenneT TSO ed Energinet SOV, rispettivamente operatori della rete di trasmissione olandese e danese, collega Olanda e Danimarca (sistema in cavo HVDC ± 320 kV per una rotta totale di 350 km).
Inoltre, il 13 novembre Prysmian ha concluso il collaudo del collegamento offshore DolWin3, assegnato a febbraio 2013 da Alstom Grid (ora GE Grid) per conto dell’operatore di rete tedesco-olandese TenneT, collega la piattaforma di conversione offshore DolWin Gamma alla rete elettrica dell’entroterra tedesco (sistema in cavo HVDC ± 320 kV per una rotta totale di 160 km).
Infine, il 15 novembre la società ha inaugurato l’interconnessione MON.ITA, assegnata a ottobre 2012 da Terna Rete Italia, che collega il Montenegro alla penisola italiana (sistema in cavo HVDC ± 500 kV per una rotta totale di circa 440 km).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.