NAVIGA IL SITO

Prysmian si aggiudica una seconda commessa per TenneT in Germania

di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2022 ore 09:33 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian ha comunicato che il gestore dei sistemi di trasmissione tedesco TenneT ha assegnato alla società una commessa del valore di 700 milioni di euro per la realizzazione del secondo sistema da 2 GW per prolungare l'interconnessione SuedOstLink con 546 km di cavo interrato ad alta tensione continua.

Prysmian fornirà e installerà un sistema terrestre per trasportare energia rinnovabile dai parchi eolici situati nella Germania settentrionale e orientale verso le città e le aree industriali ad elevato consumo nel sud del paese.

La consegna è prevista a partire dal 2025, mentre il progetto diverrà operativo nel 2030.

Prysmian si era già aggiudicato in Germania la realizzazione delle interconnessioni HVDC (high voltage direct current) SuedOstLink, SuedLink e A-Nord per oltre 1,5 miliardi di euro, attualmente in fase di esecuzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian