Prysmian ottiene commessa da INELFE
di Edoardo Fagnani 5 mag 2023 ore 16:04 Le news sul tuo SmartphonePrysmian - società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni - ha comunicato di essersi aggiudicata una commessa per una nuova interconnessione per la trasmissione di energia tra Francia e Spagna. Il valore del contratto è pari a oltre 800 milioni di euro. Il collegamento sarà realizzato per conto di INELFE, joint venture partecipata al 50% dall’operatore di rete spagnolo Red Eléctrica e dal gestore francese Réseau de Transport d’Électricité (RTE).
Le operazioni di installazione in mare saranno eseguite dalla nuova nave posacavi di Prysmian, attualmente in costruzione e la cui piena operatività è prevista entro il primo trimestre 2025. Il collaudo dell’intero progetto è previsto entro il 2028.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.