NAVIGA IL SITO

Prysmian, collocato prestito obbligazionario e riacquisto bond 2017

di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2021 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

prysmian_8Prysmian ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario equity linked per un importo di 750 milioni di euro, aumentato dai 650 milioni comunicati inizialmente. Le obbligazioni avranno una durata di 5 anni e non avranno alcun interesse; il prezzo di emissione è di 102,5, rappresentante un rendimento alla scadenza di -0,49%.

Il prezzo iniziale per la conversione delle obbligazioni ad azioni sarà di 40,2355 euro, rappresentanti un premio del 47,5% rispetto al prezzo medio ponderato per volume delle azioni ordinarie Prysmian sull'MTA tra lancio e pricing.

Contestualmente Prysmian ha accettato di riacquistare obbligazioni zero coupon equity linked emesse nel 2021 e in scadenza nel 2022. L'ammontare acquistato è pari 250 milioni di euro, rappresentante il 50% delle obbligazioni 2017 inizialmente emesse, ad un prezzo di riacquisto pari ad 104,25.

I proventi netti dell'emissione delle obbligazioni saranno usati per il rifinanziamento alla scadenza delle obbligazioni 2017 o il riacquisto contestiale, nonché per finalità aziendali generali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »